Allestimenti – Home Staging

DESIDERI VENDERE O AFFITTARE LA TUA CASA?

VUOI SAPERE SE L’HOME STAGING E’ LA SOLUZIONE GIUSTA PER TE?
VIENI A TROVARCI SENZA IMPEGNO!


La prima impressione incide per più del 50% dei casi nella scelta della
casa da acquistare.

Tu acquisteresti, a prima vista, la casa che stai cercando di vendere?Probabilmente no!

HOME STAGING È L’ARTE DI FAR INNAMORARE, AL PRIMO SGUARDO, L’ACQUIRENTE DEL TUO IMMOBILE

In un mercato immobiliare stagnate e saturo di immobili obsoleti e maltenuti è indispensabile pensare a una strategia che permetta di distinguersi e di attirare l’attenzione dei possibili acquirenti.


L’Home staging è una nuova strategia di marketing immobiliare che permette di realizzare annunci immobiliari accattivanti, aumentando le probabilità di vendita e dimezzando i tempi sul mercato.


Un possibile acquirente, tra le infinite possibilità di scelta tra gli annunci sul web, sceglierà di visitare, per prima, la casa più bella. La bellezza non è solo un concetto soggettivo: lo stesso immobile, pulito, arredato con gusto, curato nei dettagli e fotografato in maniera professionale assume un aspetto innegabilmente migliore, più attraente!


Un intervento di home staging valorizza il tuo immobile, allestendo gli spazi per mettere in luce i punti di forza permette di diminuire i tempi di permanenza dell’immobile sul mercato e di ottimizzare il prezzo di vendita.

Confronto - camera (prima e dopo)
Home Staging - camera (dopo)

PERCHÉ SOSTENERE UNA SPESA PER VENDERE UNA CASA?

Non riesci a vendere il tuo immobile?
Non svalutarlo, non svenderlo, presenta al meglio il tuo miglior prodotto!

Non riesci ad affittare la tua casa?
Non serve abbassare il canone, metti in luce i suoi punti di forza e mostralo al mondo in maniera accattivante, attirerai l’attenzione di un pubblico più vasto!
Un professionista sa guardare la tua casa con l’occhio di chi deve acquistare.

Home Staging - soggiorno (dopo)
Home Staging - bagno (dopo)

VALORIZZA IL TUO IMMOBILE
Un intervento di home staging aiuta i visitatori a superare l’impatto emotivo di visitare una casa vuota o da ristrutturare; aiuta a immaginare la vita tra quelle mura e dirige lo sguardo sugli aspetti positivi



ATTRAE PIU’ VISITATORI
Le foto professionali catturano l’attenzione di un numero maggiore di persone, tra le tante proposte del mercato; l’arredo studiato rimane impresso nella mente, e i dettagli emozionali trasmettono l’atmosfera e i profumi della casa.



ACCORCIA I TEMPI DI VENDITA O LOCAZIONE
Un immobile allestito e fotografato ha un tempo medio di vendita inferiore dell’80% rispetto agli altri e dimezza lo sconto richiesto sul prezzo finale (fonte: dati Banca d’Italia, anno 2016).
Un prodotto di qualità e ben valorizzato garantisce un numero più alto visite a acquirenti che ne apprezzano il valore.




“NON C’È UNA SECONDA OCCASIONE PER FARE UNA BUONA PRIMA IMPRESSIONE”

Oscar Wilde

IN COSA CONSISTE UN INTERVENTO DI HOME STAGING?


SOPRALLUOGO
veniamo, senza impegno, a visitare la casa per definirne lo stato di fatto, fotografiamo gli ambienti e scoviamo i punti di forza.



PROGETTO
proposta di allestimento personalizzato con considerazioni e suggerimenti. Viene presentato il preventivo e le condizioni di servizio.



SGOMBERO E PULIZIA
eliminare gli arredi obsoleti, pulizia dei locali. Vengono realizzati interventi di manutenzione ordinaria dove necessario: rimozione di vecchie carte da parati, tinteggiatura dei muri.



AMBIENTI FAMILIARI
depersonalizzazione degli ambienti per essere appetibili al maggior numero di potenziali acquirenti: nascondiamo gli oggetti personali dell’inquilino in modo che il visitatore possa immaginarsi, i quegli stessi luoghi, con i suoi oggetti.


Home Staging - dettaglio emozionale
Home Staging - dettaglio emozionale
Home Staging - dettaglio emozionale

ALLESTIMENTO
relooking mirato per valorizzare i punti di forza; utilizzo di complementi di arredo e accessori che definiscono gli spazi e rendono l’immobile attraente e unico. Gli ambienti devono trasmettere tranquillità e benessere, devono aiutare il visitatore ad immaginare la sua vita in quegli spazi.



SHOOTING FOTOGRAFICO
attraverso immagini di impatto creiamo un annuncio immobiliare vincente che diventerà il biglietto da visita dell’immobile. Una buona pubblicità cattura l’attenzione e rimane impressa più a lungo.
Esaltiamo dettagli più suggestivi sia degli interni sia degli esterni in modo da catturare l’essenza della casa e trasmetterla al meglio attraverso un’immagine.